SANREMO 2025: IL “NO” A BONOLIS E CATTELAN. PARLANO IL SINDACO E I PUBBLICITARI

Carlo Conti è sempre più vicino a Sanremo 2025 dopo che tra dichiarazioni politiche e indiscrezioni dei pubblicitari sono fuori dai giochi altri due candidati forti come Paolo Bonolis e Alessandro Cattelan.

Stando alle parole di Fiorello il dado è ormai tratto: “Le autostrade sono spianate. Carlo è stato contattato per Sanremo 2025, ci sta pensando. Dopo Amadeus bisogna andare sul sicuro e Carlo Conti è il sicuro”.

Chiamare Bonolis vorrebbe dire che in Rai non c’è nessuno in grado di gestire il Festival dopo l’uscita di Amadeus. E ci sono le parole del comune di Sanremo, il cui voto è determinante nel rinnovo della convenzione con la Rai.

Ad Antonella Clerici, riferisce il Corriere, è stato proposto di farlo in coppia. “Lei ha rifiutato: pensa giustamente di essere in grado di poter condurre il Festival da sola”. “Ha ragione. Non è la badante di Cattelan”, sottolinea Candela.

Proprio Alessandro Cattelan era l’altro nome forte ma non secondo i vertici di Rai Pubblicità che già lo bocciarono nel 2019 quando si preferì Amadeus. “In prima serata non ha bucato lo schermo come ci si aspettava”, si sottolinea.

Il sindaco di Sanremo Biancheri si toglie qualche sassolino dalle scarpe: “I miei Festival hanno visto all’opera Carlo Conti, Claudio Baglioni e Amadeus. Un crescendo per la città e per gli ascolti. Bonolis non lo conosco personalmente”.

“Se penso alle sue dichiarazioni sull’Ariston e al fatto che aveva chiamato carciofi i fiori di Sanremo, ha dimostrato di non avere molta attenzione e sensibilità per la città”. Il sindaco vede bene Conti: “Ha legato molto con Sanremo”.

You may also like...