FOTI (FDI): BORTONE HA MONTATO IL CASO, IN VIGILANZA RAI VEDREMO CHI FA IL FURBO!

FOTI (FDI): BORTONE HA MONTATO IL CASO, IN VIGILANZA RAI VEDREMO CHI FA IL FURBO!

Fratelli d’Italia, per voce di Tommaso Foti, il potentissimo capogruppo del partito alla Camera, accusa la conduttrice di Rai3 Serena Bortone di aver montato il caso Scurati.

«Intervenga la vigilanza e vediamo chi ha fatto il furbo». Tommaso Foti, braccio destro della premier Meloni, ribalta le accuse: «Ma quale censura, è un caso montato ad arte. Non si è obbligati ad avere un cachet, a meno che la Resistenza non sia un modo per fare fattura».

Scurati ha mostrato una mail della Rai che parla di motivi editoriali. «A me risulta altro. Venerdì sera c’era l’accordo con la redazione del programma per la partecipazione a titolo gratuito. Sabato mattina la conduttrice ha scelto di montare il caso. Ma la censura non c’è».

Così Foti al Corriere della Sera che insiste sull’assenza di censura. «L’ha dimostrato Giorgia Meloni pubblicando il testo sui social: ha più follower degli ascolti di Bortone». La conduttrice sospetta la censura e Foti le manda un avviso di sfratto: «Esistono le dimissioni».

Il sindacato dei giornalisti Rai UsigRai lamenta un «controllo asfissiante». «Non facciano ridere. Perché non pubblicano i dati dell’osservatorio di Pavia sulla presenza di FdI sulle tv nazionali? Non c’è invasione. Anzi, spesso carenza», ribatte l’on. Foti.

“Quando eravamo all’1,4% forse la domenica apparivamo. Oggi non c’è giorno senza Magi. Parla di Telemeloni proprio chi era Telekabul. Non vorrei si stia sollevando un polverone per nascondere vicende pugliesi e torinesi», prosegue l’affondo del fedelissimo di Meloni.

Foti ora attende il verdetto della Rai. “Si vedrà chi mente. La Vigilanza faccia il suo lavoro e vediamo se salta la testa di qualcuno o di qualcun altro. Il loro problema è che la bomba gli è esplosa in mano quando Meloni ha pubblicato quel testo. Ed è finito il circo».

You may also like...