AFFARI TUOI: IL DG ROSSI VUOLE STEFANO DE MARTINO. AMADEUS? NON È INDISPENSABILE

La situazione si sta facendo chiara. Una parte della Rai non vuole più Amadeus, in particolare il direttore generale Giampaolo Rossi che infatti pensa al nuovo conduttore di Affari Tuoi.

Il dirigente scelto da Giorgia Meloni al prossimo rinnovo dei vertici diventerà di fatto l’uomo più potente di Viale Mazzini, con l’uscita di scena dell’ad Roberto Sergio che invece tifa senza indugi per la permanenza di Amadeus.

C’è un evidente e pare irrisolvibile problema politico ed editoriale. Qualcuno mormora che il bacio gay ad Affari Tuoi sia stato la ciliegina sulla torta che ha fatto imbufalire la Destra, già nera per alcune vicende di Sanremo.

E così ognuno per la sua strada, la Rai da una parte e Amadeus in direzione Nove. Martedì ci sarà un incontro che ormai pare una mera formalità per annunciare pubblicamente la fine del rapporto e l’approdo a Discovery.

Infatti il dg Rossi, secondo più fonti autorevoli, sta già pensando al futuro di Affari Tuoi che rimane blindato nell’access di Rai1. In pole position per il dopo Amadeus c’è Stefano De Martino. Sanremo andrebbe invece a Conti.

You may also like...