RAI: LE PAROLE DI FIORELLO SU AMADEUS, I VERTICI DIVISI, IL RUMOR SULLA CARLUCCI

Amadeus resta in Rai o va a Nove? L’argomento più dibattuto in tv entra a VivaRai2 dall’amico Fiorello che annuncia l’uscita di un comunicato Rai. Più inedite indiscrezioni dai giornali di oggi.

Il contratto che lega Amadeus a Viale Mazzini scade ad agosto ma per qualcuno sarebbe già tutto stabilito con Discovery. L’Ansa smentisce il ruolo di direttore dell’intrattenimento di Nove e parla di altri gruppi interessati, tranne Mediaset si è tirata fuori.

Ci sarà un comunicato Rai. Lo stanno preparando, perché non è mica facile comunicare quello che devono comunicare, non è facilissimo.

Così Fiorello questa mattina a Viva Rai2, in tono scanzonato ma spesso tra una risata e l’altra si dice la verità. Ovvero che il re di Affari Tuoi sarebbe non più con uno ma con due piedi fuori dalla tv pubblica. Discovery è pronta ad accoglierlo e dargli carta bianca.

Il Foglio ha aggiunto che Amadeus avrebbe proposto a Rai1 uno show sui talenti, prodotto da Banijay, ma è arrivata prima Fremantle con L’Acchiappatalenti di Milly Carlucci. Oltre alle interferenze politiche si aggiungono le case di produzione. Non c’è pace in Rai.

Il Corriere riferisce che l’attuale ad Roberto Sergio, dato in uscita e quindi dal potere molto limitato, tifa per la permanenza di Amadeus ma per l’attuale dg Giampaolo Rossi, che prenderà il posto di Sergio, Amadeus non sarebbe indispensabile. Ama cosa farà?

Le cose sono due: o va via dalla Rai e va a Discovery, o va via dalla Rai e va al Nove. Ma se va via Amadeus, va via pure Fiorello? La Nove non si può permettere me, io costo tantissimo. Amadeus lo prendono, a me no.

Potrebbe interessarti anche…

L’ACCHIAPPATALENTI: MILLY CARLUCCI HA SCELTO LA GIURIA DEL SUO NUOVO SHOW

You may also like...