FIORELLO: “AMADEUS MISTER 100 MILIONI? NON È CORRETTO, L’ARTICOLO DICE ALTRO”

Mentre si attende la nota ufficiale Rai sul futuro di Amadeus, Fiorello critica “La Stampa” che titola “Amadeus, mister 100 milioni”.

Da Viva Rai2, lo showman difende il suo amico fraterno: “Ma povero Amadeus, ma si può? La gente ora pensa che lui guadagnerà 100 milioni, ma non è così. Non è correttissimo, anche perché poi nell’articolo interno si dice tutt’altro e si spiega che si parla degli investimenti in 4 anni per produrre tutti i programmi e le varie cose”.

“Però qui sembra altro”. Fiorello ritrova il sorriso e scherza: “Fosse vero, poi, Amadeus la prima cosa che farebbe con 100 milioni è comprare la città di Sanremo, compresa di Arma di Taggia, per fare i suoi Festival”. Per un mister 100 milioni c’è anche la sua controparte: “Fabrizio Biggio, mister 100 euro!”, l’ironia dello showman.

Cosa ha scritto esattamente La Stampa, titolo a parte? “Il costo dell’operazione industriale è stato stimato in ogni dettaglio. L’investimento complessivo che sancirà il passaggio di Amadeus al Nove si avvicina ai 100 milioni di euro (guarda caso la stima della raccolta pubblicitaria dell’ultimo Sanremo) per 4 anni. Ovvero 25 milioni a stagione”.

Il contratto che vedrà Amadeus protagonista su Nove prevede “una striscia quotidiana di access time” e “la conduzione di un format musicale sul modello (ancora da definire nei dettagli editoriali) di XFactor in prime time”, sottolinea il quotidiano. Nei 100 milioni circa “il 10 per cento” andrebbe ad Amadeus, ovvero 10 milioni.

“Una cifra importante per Amadeus ma anche vicina ai compensi Rai. Insomma, non sono i soldi ad aver convinto l’artista a lasciare la Rai e a fare la differenza in questa trattativa ma la coerenza industriale ed editoriale nel percorso di crescita avviata dal Nove. Amadeus non diventerà più ricco ma la Rai sarà certamente più povera”.

You may also like...