INFANTE: BALIVO SCORRETTA! PARLA DI ERBA MENTRE SONO IN ONDA, HO AVVISATO I VERTICI

Scoppia la guerra in Rai tra Milo Infante e Caterina Balivo. La situazione era nell’aria da tempo ovvero da quando “La Volta Buona” su Rai1 ha iniziato a parlare di cronaca nera in diretta contrapposizione con “Ore 14” su Rai2.

Infante è sconcertato perché ieri è stato costretto a cambiare la scaletta, stoppando l’approfondimento sulla strage di Erba perché la Balivo stava parlano delle stesse cose, non attendendo almeno la fine del talk di nera del collega.

Non è mai accaduto che due programmi si occupassero contemporaneamente dello stesso tema, con gli inviati sul posto, gli ospiti in studio. Si rischia un effetto tragicomico, magari alle 2 del pomeriggio c’è in onda anche il servizio del Tg3 e abbiamo chiuso la partita, facendo a reti unificate un servizio di cronaca.

Così il giornalista non nasconde il disappunto a FanPage. L’affondo è totale contro il talk show di Rai1 e la squadra di Caterina Balivo che secondo Infante tratta temi che non dovrebbe trattare, creando concorrenza e imbarazzo.

Per evitare imbarazzo all’azienda ho preso questa decisione. Ore14 si occupa di cronaca, noi non regaliamo soldi, non facciamo interviste sui divani, non ci abbracciamo tra noi. Non è alleggerimento, se non faccio la cronaca non posso fare altro. Per anni con Serena Bortone non c’è stata mai sovrapposizione, ma ora nel nuovo corso de La Volta Buona ci si occupa di cronaca nera, cosa che non è scritta nella scheda del programma.

Milo Infante ha avvertito i dirigenti Rai dell’accaduto, sperando la situazione incresciosa non avvenga più. Il conduttore di Ore 14 puntualizza il successo di ascolti: “stabilmente sopra Rete4, abbiamo triplicato La7, siamo dalle 14.45 la terza rete, sotto di un paio di punti a Rai1 e sotto Canale 5. Possibile che la mia concorrenza diventi Rai1?”, tuona senza giri di parole.

You may also like...