RAI: NESSUNA CENSURA! SCURATI CHIEDE TROPPI SOLDI E STIAMO FACENDO ACCERTAMENTI

La Rai respinge ogni accusa di censura e ribalta le colpe su Antonio Scurati, su cui sono in corso accertamenti sul compenso ritenuto troppo alto e non solo.

“Nessuna censura. La partecipazione dello scrittore Antonio Scurati alla trasmissione “Che sarà…”, condotta da Serena Bortone, non è mai stata messa in discussione, come dimostrano i comunicati stampa e gli elenchi ospiti ad uso interno”. Così il direttore dell’Approfondimento Rai Paolo Corsini.

“Credo sia opportuno – ha spiegato – non confondere aspetti editoriali con quelli di natura economica e contrattuale, sui quali sono in corso accertamenti a causa di cifre più elevate di quelle previste e altri aspetti promozionali da chiarire connessi al rapporto tra lo scrittore e altri editori concorrenti”.

“Al di là di queste mere questioni burocratiche, la possibilità per Scurati di venire in trasmissione non è mai stata messa in discussione. Nessuna censura”, ha concluso Corsini. Le polemiche hanno scatenato un putiferio sui social con accuse di censura da una parte e accuse di fake news dall’altra.

Ti potrebbe interessare anche…

RAI CANCELLA IL MONOLOGO DI SCURATI SUL 25 APRILE. BORTONE SOTTO CHOC: “SGOMENTO”

RAI CANCELLA IL MONOLOGO DI SCURATI SUL 25 APRILE. BORTONE SOTTO CHOC: “SGOMENTO”

You may also like...