RAI CANCELLA IL MONOLOGO DI SCURATI SUL 25 APRILE. BORTONE SOTTO CHOC: “SGOMENTO”

Serena Bortone è sotto choc per la decisione della Rai di cancellare il previsto intervento di Antonio Scurati a “Che sarà”, stasera su Rai3.

“Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di “Che sarà” era previsto un monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile”, scrive Serena Bortone su Facebook. “Ho appreso ieri sera, con sgomento, e per puro caso, che il contratto di Scurati era stato annullato. Non sono riuscita ad ottenere spiegazioni plausibili”.

“Prima di tutto a Scurati, con cui ovviamente ho appena parlato al telefono, e a voi telespettatori la spiegazione del perché stasera non vedranno lo scrittore in onda sul mio programma su Raitre. Il problema è che questa spiegazione non sono riuscita a ottenerla nemmeno io”, prosegue una sempre più preoccupata Serena Bortone.

La vicenda diventa ora politica. “Apprendiamo stamattina che dalla puntata di stasera di Che sarà è stato cancellato il previsto monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile. Tutto questo per un intervento diretto della Dirigenza Rai a poche ore dalla trasmissione, senza nessuna comunicazione all’autrice e conduttrice del programma”.

“Questo è un caso gravissimo di censura nei confronti di Scurati”, Scrive in una nota il senatore Francesco Verducci, membro della commissione di vigilanza Rai. “È un caso gravissimo di violazione dell’autonomia editoriale di un programma, oltre a un’inquietante intimidazione di fatto nei confronti dell’autrice e conduttrice Serena Bortone”.

Ti potrebbe interessare anche…

RAI: NESSUNA CENSURA! SCURATI CHIEDE TROPPI SOLDI E STIAMO FACENDO ACCERTAMENTI

RAI, SCURATI: MELONI NON HA MAI RINNEGATO IL FASCISMO! IL MONOLOGO CENSURATO

You may also like...