MYRTA MERLINO: “POMERIGGIO 5? DURA, MOLTI NEMICI MA HO TENUTO LA BARRA DRITTA”

Myrta Merlino è raggiante e traccia un bilancio più che positivo della sua prima stagione a Pomeriggio 5, confortata dai numeri che le sono stati forniti dal marketing Mediaset.

Intervistata dal settimanale Chi, la conduttrice parla di come si è rapportata con un pubblico abituato a un’altra conduzione, avendo ereditato il talk show da Barbara d’Urso.

Il mio lavoro era mantenere lo zoccolo duro abituato da 15 anni a un prodotto diverso, e, intanto, intercettare un pubblico nuovo. A fine stagione il marketing ci ha fatto notare che abbiamo mantenuto il grande pubblico del pomeriggio e ci siamo allargati anche a un pubblico più giovane.

Mediaset è anch’essa pienamente soddisfatta di Pomeriggio 5 e infatti ha riconfermato Myrta Merlino. L’ex volto di La7 non nasconde le difficoltà ma gli sforzi la hanno premiata.

È stata dura, in un mondo lontano da me, con molti nemici, ma ho tenuto la barra dritta. Sono una giornalista e ho voluto raccontare le notizie mettendomi dalla parte di chi mi segue. È stato uno sforzo riconosciuto e questa è la base per la prossima stagione. Ho imparato anche dai miei errori, c’è un bellissimo libro di Philip Roth, intitolato Pastorale americana, che dice: “Ecco come sappiamo di essere vivi: sbagliando”.

Pomeriggio 5 tornerà lunedì 2 settembre alle 17 su Canale 5. Lo stesso giorno ripartiranno Mattino 5 con Francesco Vecchi e Federica Panicucci e La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti.

You may also like...