LA7 BRINDA: “QUARTA RETE IN PRIME TIME E SUI TARGET PIÙ PREGIATI SECONDA DIETRO RAI1”

LA7 BRINDA: "QUARTA RETE IN PRIME TIME E SUI TARGET PIÙ PREGIATI SECONDA DIETRO RAI1"

Lilly Gruber

Continua il periodo d’oro di La7, premiata dal pubblico e dalla critica che ne riconosce il rigore e la serietà giornalistica.

“Eccellenti ascolti per La7 che nel mese di marzo 2024 raggiunge il 5,4% di share e 1,1 milioni di telespettatori medi (+13% vs 2023), salendo al quarto posto assoluto in prime time (la fascia in onda dalle 20.30 alle 22.30) davanti a Rai3, Rete4 e Rai2”.

Così una nota dell’emittente di Cairo. “In particolare, nel mese in oggetto, La7 è risultata essere per sette volte terza rete dietro a Rai1 e Canale5, ed è la tv che cresce di più tra le prime sette generaliste”. Con la tv generalista in crisi, La7 inverte il trend.

Risultati ragguardevoli per La7 “anche sui target pregiati dove la rete diretta da Andrea Salerno è al secondo posto in prime time sul pubblico alto-spendente con l’11,4% (+17% vs 2023) e sui laureati con il 12,9% (+19% vs 2023), dietro solo a Rai1”.

Infine il lato web con marzo 2024 che si chiude con “un totale 41,5 milioni di visualizzazioni dei canali La7 su Youtube (+12%) mentre sui social sono 7,2 milioni i follower dei profili di La7 e dei suoi programmi (+9%) e 3 milioni le interazioni (+128%)”.

You may also like...